Bacheca generale di InsiemeSenza.org

Leggi queste informazioni per sostenere InsiemeSenza.org

Bacheca generale di InsiemeSenza.org
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 CATEGORIA GENERALE
 Informazioni ed aiuto
 mi voglio disintossicare
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione successiva
Pagina di 5

idem
Moderatore

Italy
Messaggi 1909

Spedito - 30/09/2008 :  09:26:23  Mostra profilo  Clicca per vedere idem's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Auguri anche da parte mia Cips,
per il tuo compleanno, ma soprattutto per la tua "rinascita".
Vorrei dirti che la vita e' bella, e infatti lo e' se si sanno accettare anche i lati negativi, le avversita' e le incomprensioni.
Mi ha colpita la tua rabbia nei confronti di tua cugina e la tua voglia di vendetta...e' da questi sentimenti negativi che dovresti stare alla larga, non possono che farti male.
Bisogna sempre ricordare che non sono le sostanze le responsabili dei guai della persona che dipende da esse, ma piuttosto avere l'umilta' di accettare che forse il problema e' a monte e dentro di se', avere la pazienza di ricercarlo e di raggiungere sempre maggiore consapevolezza di se'...sempre volendosi bene.
Un abbraccio e ancora auguri
Daniela

idem Vai ad inizio pagina

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 15/10/2008 :  18:51:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao ragazzi,
grazie di tutto, quello che scrivete mi fa sentire felice.....vi abbraccio tutti.
oggi mi sento bene i problemi fisici ci sono ma sono lievi, sento la schiena un po delicata devo stare attento, mi sono reso conto che se trovo il tempo di fare attività sportiva sto decisamente meglio. La mia psoriasi e in stallo, ne ho ancora e non regredisce la controllo con pomate e spume in testa va via un po, poi dopo un mese torna, mi sento spesso ancora in fibrillazione e parecchio nervoso ogni tanto schizzo male spero di trovare la stadilità con il passare del tempo sono ormai passati 8 mesi dallo stop totale. Comunque non è ancora finita non mi sento ancora stabile sono stato proiettato in questa dimensione di lucidità e delle volte sono confuso, appannato, incredibile, e da due ho tre giorni che ho un po più di energia e faccio più cose. vado avanti tutto sommato fiducioso e contento. Il sesso va alla grande sono un leone controllo tutto a meraviglia questa è una nota positivissima...alla prox. ciao ciao.

Vai ad inizio pagina

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 19/11/2008 :  12:44:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
.....ieri ho fatto una cosa brutta mi sono fatto una pistina e sono stato male come un cane......

Vai ad inizio pagina

Maare
Ospite collaboratore

Italy
Messaggi 377

Spedito - 19/11/2008 :  23:52:07  Mostra profilo  Clicca per vedere Maare's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Cips, non so tanto cosa voglia dire "in pratica" ma spero che ci sia qualcuno che ti possa dare consigli. A me vien da dire che è già molto che lo ammetti e che capisci di quanto ti fa stare male. La prossima volta, ti auguro di essere più forte davanti alla tentazione.

Vai ad inizio pagina

ba
Ospite collaboratore

Italy
Messaggi 378

Spedito - 20/11/2008 :  14:25:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao cips,

ne hai parlato con qualcuno oltre a noi?

ogni individuo è universo
ogni universo è mistero
Vai ad inizio pagina

idem
Moderatore

Italy
Messaggi 1909

Spedito - 20/11/2008 :  19:24:21  Mostra profilo  Clicca per vedere idem's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao Cips,
non credo ci sia da drammatizzare, dopo un mese circa di astinenza puo' succedere, ma comunque sarebbe bene non sottovalutare la ricaduta. Ha chiesto bene Ba, ne hai parlato anche con qualcun altro? Sarebbe bene farlo e magari correre ai ripari, parlarne qui va bene, ma non credo sia sufficiente, sarebbe opportuno che tu ne parlassi con le persone che in questo momento ti stanno aiutando anche perche' potrebbe significare che l'aiuto che ti stanno dando potrebbe non essere del tutto adeguato, quindi sarebbe meglio darsi nuove regole e nuovi obiettivi. Considera che non e' sprecato il percorso che hai fatto fino qua...diciamo che quella ricaduta l'ha solo interrotto, ma potresti riprenderlo solo se tu lo volessi.
Ti abbraccio con affetto
Daniela

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 21/11/2008 :  11:30:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciaoooo....sono solo inciampato meno male ora tutto a posto mi sono pentito non lo faccio più tranquilli comnque grazie della solidarietà siete sempre grandi
mi chiedete se ne ho parlato......ho propio fatto una figuraccia con i miei e la mia compagna ho sboccato come un pazzo a cena comunque ora ci rido sopra.....
bacioni a tutti oggi sono un Leone dinuovo cia cia....

Vai ad inizio pagina

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 10/12/2008 :  04:16:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao, oggi finalmente sto bene i miei problemi sono in buona parte risolti, anche se qualche giorno fa ho fatto una caz...ta, ritengo di poter dire che conduco oramai una vita tranquilla, finalmente normale. Questo week sono andato a sciare in valle d'aosta....troppo bello era la prima volta che sciavo da scarenzato totale, non un brivido, non un sudore di troppo, non un problema di stanchezza e sbadigli vari, non una paranoia, ho affrontato questi due giorni da persona normalissima, c'è voluto 1 anno. Sono partito da casa con qualche timore ma quando ho iniziato a assaporare il gusto di sciare le mie gambe e il mio fisico hanno risposto alla grande, il sole la neve il paesaggio da urlo che bello, una volta guardavo dalla finestra la giornata che arrivava e la voglia di uscire veniva stozzata dal malessere fisico arrivava la sera e mi saliva un pentimento e un'incavolatura perche mi ero fumato una giornata o un week end a collassarmi di brutto perche ero in carenza.....quante volte, che spreco di vita.... Sono quasi guarito del tutto, ho ancora la psoriasi che mi da un pò di noia devo tenerla sotto controllo con pomatine varie. La schiena va un pochino meglio se mi muovo e faccio attività sto bene se no sento fastidio specialmente quando sto tanto seduto. Un po di noia me lo dà l'intestino, devo stare attento a ciò che mangio, sono un po delicato e se bevo alcool e faccio serata so male, mi sento devastato per due giorni.
Comunque la vita normale è bellissima non mi stanchero mai di dire che mi ritengo super fortunato di essere riuscito a levarmi di dosso questa maledetta dipendenza, mi rendo conto che togliersi è dura ma ne vale veramente la pena, capisco i momenti di sbandamento, dove ti sembra che non c'è via d'uscita ma noi abbiamo un alleato, anzi due, il tempo, e il fisico, tutto sta a partire con il piede giusto e saper aspettare che il nostro corpo spurghi e si rigeneri controllando il dolore con il metadone via via eliminarlo e saper aspettare la ripresa che è lunga ma inesorabile e concreta....grazie lassu qualcuno mi ama, io ciò creduto.

Modificato da - Cips il 10/12/2008 04:22:15 Vai ad inizio pagina

bice
Nuovo Ospite

Messaggi 11

Spedito - 16/12/2008 :  14:33:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao cips...ti ricordi di me? anche il mio ragazzo si è fatto un pistino, ci son passata sopra ma ora le cose stanno andando a rotoli! ho paura come fare? leggi il mio post per favore ciao

Vai ad inizio pagina

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 05/01/2009 :  20:46:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
hei hei hei......tutto viaggia alla grande auguri in ritardo a tutti.....bice ti ho risposto.....

Vai ad inizio pagina

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 11/07/2009 :  08:44:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao, purtroppo la grande mietitrice e passata ancora ci sono ricascato.
circa 2 mesi fa un mio amico che vive all'estero uno con cui facevo storie insieme si è ammalato di endocardite con conseguente operazione al cuore, allora la persona più pericolosa per me mi ha ricontattato per sapere notizie di lui visto che comunque eravamo noi tre il gruppetto delle storie di roba e con la scusa di sapere come stava l'ammalato ci siamo ritrovati a tirare di nuovo.
che tristezza sono di nuovo qui a combattere che para, e due giorni che non tocco niente comunque si può dire che ho una carenza molto lieve mi viene solo una grande stanchezza, i sudori freddi non si sono manifestati per niente, solo il naso mi cola un po e anche vero che non ho tirato tanto, solo una pista ogni due tre giorni da un mese e mezzo. ora mi sono fatto dare dal solito fornitore un meta nuovo molto concentrato vedremo....

Vai ad inizio pagina

alejami
Ospite collaboratore

Italy
Messaggi 330

Spedito - 26/07/2009 :  03:07:29  Mostra profilo  Clicca per vedere alejami's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
scusa cips ma se non hai problemi particolari perchè prendere metadone? ti manca quello che è passato?

Vai ad inizio pagina

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 27/10/2009 :  03:43:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
e da un po che non scrivo mi spiace ma lo stato d'animo e quello che è, stasera non ho voglia di dormire e da quando sono tornato dalle vacanze che 1 o 2 volte la settimana mi faccio una storia però ora e da una che ho smesso e sono passato al solo meta , ho raggiunto 2 milligrammi al giorno , lo prendo la mattina verso le 12 quando arrivo a casa dal lavoro per la pausa, spero di riuscire a smettere mi sa che sarà in'altra impresa pero tentare e l'unica via. la psoriasi in testa va che è un piacere devo sempre tenerla sotto controllo, mi sento abbastanza forte interiormente penso di riuscire a passare questo brutto momento anche perche il lavorova abbastanza bene vedremo tra 1 mesetto in che condizioni sono, se sarò qui che scrivo le stesse cose vorrà dire che sono in merda.......speriamo di vincere questa nuova battaglia alla prossima.....

Vai ad inizio pagina

idem
Moderatore

Italy
Messaggi 1909

Spedito - 01/11/2009 :  22:45:56  Mostra profilo  Clicca per vedere idem's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Cips,
deve essere una gran fatica vivere pensando agli scalaggi improvvisati, a tenere a bada le tentazioni che sono sempre dietro l'angolo.
Soprattutto se queste fatiche si decide di affrontarle da soli...mi chiedo perche' non chiedi aiuti piu' strutturati, piu' sicuri, piu' vicini a te.
Perche' non riesci a chiedere aiuto per davvero?
Un abbraccio
Daniela

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 15/11/2009 :  02:07:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
grazie ma che bei consigli costruttivi......

Vai ad inizio pagina

lilli80
Ospite accreditato

Messaggi 15

Spedito - 17/11/2009 :  19:05:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ho lottato per anni con il mio ragazzo per convincerlo as andare in in una comunità terapeutica... finalmente lo ha capito da solo e adesso da 2 mesi si trova in comunità...cips devi capire che da solo nn ce la farai mai...anche il mio ragazzo era convinto di farcela...rimaneva "tranquillo" per lunghi periodi ma ricadeva sempre e ogni volta era peggio... si è ritrovato a fare cose che non credeva mai avrebbe potuto fare per precurasi la droga...forse ha toccato davvero il fondo per questo si è deciso... la comunità è l'unica strada!

Vai ad inizio pagina

idem
Moderatore

Italy
Messaggi 1909

Spedito - 23/11/2009 :  23:03:02  Mostra profilo  Clicca per vedere idem's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Non me la sento di dire che la comunita' e' "l'unica strada".
Ci sono anche altri tipi di aiuto, conosco diverse persone che ne sono usciti anche senza la comunita'.
Certo e' che in comunita' si e' piu' protetti ed e' piu' difficile avere ricadute per un lungo periodo di tempo (minimo 3 anni) e questo aiuta.
Comunque ci sono anche gli aiuti nel sociale come i gruppi di auto aiuto, il percorso, di solito, e' piu' lungo e sono previste alcune ricadute, che dovrebbero diminuire man mano che la partecipazione al gruppo va avanti, se si e' costanti nel partecipare la condivisione con gli altri e' di molto aiuto.
Penso, comunque, che ogni percorso sia valido purche' sia una scelta personale e purche' si faccia seriamente e con convinzione.
un caro saluto a tutti
Daniela

Cips
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 27/06/2010 :  02:45:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
allora, ciao la situazione e stabile, non tocco più roba insieme a meta, bevo da dieci giorni solo meta normale, visto che dall ultima volta che ho scritto ne sono passate di bevute, ho trovato un metadone fortissimo, il nuovo tipo, ma sono riuscito a accantonarlo poiche penso sia più dura toglierlo, comunque la mia voglia di smettere e aumentata ora sono a 5 milligrammi al giorno sono nella fase che non ho più il classico caldo/freddo e vampate di calore e da un po di tempo forse 1 mese che sono nervosissimo la mattina arrivo in ufficio e manderei a quel paese tutti, poi mi controllo e tra me e me dico che e solo dovuto a questa situazione di merda.
Mi sento più convinto di smettere ho timore di andare in vacanza in carenza. Penso che devo assolutamente trovare la forza di scalare insieme alla rassegnazione di soffrire un po, sono convinto che non dormirò e avro dei problemi, comunque mi piacerebbe descrivere tutto come ho fatto un precedenza, magari mi aiuta a lottare, vedremo se ho voglia....grazie di esserci...

Vai ad inizio pagina

gemelli50
Nuovo Ospite

Messaggi 0

Spedito - 28/06/2010 :  20:10:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Dai Cips fatti coraggio vedrai che andrà bene
Ciao e auguri

Vai ad inizio pagina

unaltravita
Ospite Senior

Italy
Messaggi 1166

Spedito - 20/07/2010 :  13:57:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
scusami se mi intrometto ma sei tu quello e solo tu che puoi decidere di dire veramente basta
poi certo ci vogliono anche persone intorno
e passato tanto tempo ma mi ricordo che quando si esce di casa e si vedono le vecchie compagnie persone che
ti chiedono come stai se vuoi fare qualcosa ci vogliono tanti anni per questo per questa forza
ma ci si riesce basta volerno
magari meglio passare 4,5 e piu anni penso che sia soggettivo di pena per uscirne che passare magari poi una vita
con un tira e molla dove credo che non si vada da nessuna parte
poi sono solo e sempre mie pensieri
certo ci vuole anche fortuna questo si

Vai ad inizio pagina

gemelli50
Nuovo Ospite

Messaggi 0

Spedito - 08/08/2010 :  16:10:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
dai forza

Vai ad inizio pagina

gemelli50
Nuovo Ospite