Bacheca generale di InsiemeSenza.org

Leggi queste informazioni per sostenere InsiemeSenza.org

Bacheca generale di InsiemeSenza.org
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 CATEGORIA GENERALE
 Aiuto assistito on line
 droga che fare?
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione successiva
Pagina di 3

paolaxpietro
Ospite accreditato

Messaggi 68

Spedito - 19/12/2007 :  15:39:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao gahna,
non sei piu' presente nel forum?io non ti ho mai scritto ma la mia storia è uguale (quasi)alla tua...come va ora??????
ciao,un abbraccio di solidarietà......non sai come ti capisco..

Vai ad inizio pagina

gahna
Ospite accreditato

Italy
Messaggi 61

Spedito - 20/12/2007 :  02:45:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
non immagini quanto mi riscalda il cuore il tuo intervento.
è da un po' che nel forum mi sentivo in un certo senso.... "dimenticata" anche a causa di alcuni miei problemi sul lavoro e in famiglia e allora riesco ad essere anche poco incoraggiante ...per te, per gli amici di questo forum...
per fortuna il mio ragazzo non si droga da due mesi, in poche parole non ha più ripreso a drogarsi da quando è andato al serT ma ....solita musica... non ci vorrebbe andare più perchè secondo lui non si occupano di lui abbastanza in quanto avevano promesso di fargli gli esami e non glieli hanno ancora mai fatti e dice che la psicologa non la sente come un supporto.............insomma si lamenta ma io gli ho consigliato di non mollare il serT e domani ho pensato di andare anch'io con lui e vediamo....
grazie per avermi fatto sentire che c'è ancora qualcuno che mi comprende ed è pronto ad ascoltarmi.
e a consigliarmi ...perchè no?
un abbraccio a te.

gahna

Vai ad inizio pagina

paolaxpietro
Ospite accreditato

Messaggi 68

Spedito - 20/12/2007 :  09:20:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
CIAO!!..MA GUARDA DI CONSIGLI NON SO SE SONO IN GRADO..FORSE ME NE DARAI TU..IO SONO ALL'INIZIO...QUINDI CAPIRAI BENE CHE NN è FACILE E SI è SEMPRE ALL'ERTA..IO HO PRESO DEI TEST DELLA SALIVA DA FARGLI OGNI QUALVOLTA MI GIRI..PER TENERLO SOTTO CONTROLLO E FARGLI SAPERE CHE OGNI GIORNO C'è LA POSSIBILITà GLIELO FACCIA..LUI STA REAGENDO BENE..MI HA DETTO DI FARGLI TT GLI ESAMI CHE VOGLIO...PRIMA,NON POTEVO NEMMENO ACCENNARE A UNA COSA DEL GENERE...ASSOLUTAMENTE!!!..ORA NE PARLIAMO "FUORI DAI DENTI"...L'INTENZIONE LA VEDO..POI SAI..TRA IL DIRE E IL FARE C'è DI MEZZO IL MARE...IO NON POSSO CONTARE UN MESE,MA GIORNI..MA DA QUALCHE PARTE BISOGNA PUR INIZIARE..STA PRENDENDO DELLE VITAMINE E DEL MAGNESIO,STA MANGIANDO MOLTO E DORMENDO ALTRETTANTO..PER ORA SI SENTE BENE.. LUI SOSTIENE CHE LA DIPENDENZA è IN TESTA,NON NEL FISICO..E SOLO LUI PUO' VOLERLO VERAMENTE..E IO NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDO!!!...
DUE MESI SONO UN BEL RISULTATO...SEI UN PO' PIU' SOLLEVATA??
UN ABBRACCIO,
P.

Vai ad inizio pagina

gahna
Ospite accreditato

Italy
Messaggi 61

Spedito - 20/12/2007 :  13:56:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
si va un po' meglio rispetto a prima.
beh se ti ha chiesto di fargli i test a sorpresa significa che si sta impegnando davvero.
riuscire a parlarne (quando prima non si poteva) è un inizio ma, per cominciare, è già un bel passo avanti!
un po' come è successo al mio lui..
non sapevo che i test sulla saliva si potessero avere cosi facilmente. li trovo in farmacia se eventualmente volessi farne uso?
il mio ragazzo dice che la dipendenza dalla cocaina la sente in testa come il tuo lui e hai ragione... sta a loro mettercela tutta!!
continuiamo a fargli sentire il nostro appoggio.
è tutt'altro che facile per loro, ma ce la possono fare se lo desiderano veramente, giusto?

gahna

Vai ad inizio pagina

paolaxpietro
Ospite accreditato

Messaggi 68

Spedito - 20/12/2007 :  14:02:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
IO LO SPERO DAVVERO,CARA..LO SPERO DAVVERO...IO CAPISCO CHE PER LORO NON è ASSOLUT FACILE,ANCHE QUANDO MI DICE CHE GLI SEMBRA DI ESSERE UN CAVALLO ALLA PROVA DEL DOPING..SI CI SCHERZIAMO UN PO' SU MA LO SO CHE "UMANAMENTE" è DIFFICILE..MA LUI DICE CHE è INNAMORATO,CHE VUOLE RENDERMI FELICE E QUALSIASI COSA MI POSSA RASSICURARE IN MERITO (CIOè LE PAROLE NON MI BASTANO PIU')LUI LA FA...
IL TEST CHE HO IN CASA L'HO ORDINATO VIA INTERNET..MA COSTA TROPPO...SO CHE LO VENDONO ANCHE IN FARMACIA (HO VISTO ALLA PUBBLICITà TT E DUE LE OPZIONI,SIA SALIVA CHE URINA)E COSTA SULLE 30 EURO..MI SEMBRA!.CI SONO DELLE FARMACIE(NON TUTTE)CHE LO VENDONO..CMQ LO VENDONO ANCHE QUI NEL PAESINO DOVE ABITO QUINDI NON PENSO CI SIANO PROBLEMI A TROVARLO!!..
DEVE IMPEGNARSI c.....DEVE FARLO...PRIMO PER LUI...MA POI PER NOI!!!!!

Vai ad inizio pagina

chicken
Ospite collaboratore

Messaggi 421

Spedito - 20/12/2007 :  17:18:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
mi fa piacere gahna sentire che le cose procedono per il meglio....

Vai ad inizio pagina

paolaxpietro
Ospite accreditato

Messaggi 68

Spedito - 21/12/2007 :  15:51:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
CIAO GAHNA,TI AUGURO UN BUON NATALE..CHE DIRE?!TENIAMO LE DITA INCROCIATE PER I NS.UOMINI..E PER NOI!!!!
IO RIENTRO IL DUE GENNAIO...SE TROVO UN PC PRIMA MI COLLEGO E MI AGGIORNO SU COME VANNO LE COSE...
SPERO DI RITROVARTI "L'ANNO PROSSIMO"!!..
UN ABBRACCIO,
PAOLA

Vai ad inizio pagina

gahna
Ospite accreditato

Italy
Messaggi 61

Spedito - 21/12/2007 :  17:08:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
grazie per le delucidazioni sui test.
è una buona partenza quella del tuo lui e sono anch'io insieme a te a sperare che "tengano duro".
sai, sono andata al serT con lui per vedere la psicologa di cui mi parlava e infatti non ho avuto una buona impressione.
secondo me non ha tutti i torti sulla poca funzionalità della terapia che gli stanno facendo fare.
comunque appena torni ti spiegherò meglio.
paola anch'io ti auguro di passare un buon natale!!!
certo che ci sarò l'anno prossimo e spero di risentirti al più presto perchè credo di aver bisogno di condividere il mio stato d'animo con persone come te, che capiscono perchè si trovano sullo stesso mio cammino...
ti abbraccio.

gahna

Vai ad inizio pagina

gahna
Ospite accreditato

Italy
Messaggi 61

Spedito - 21/12/2007 :  17:28:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
cara chicken scusa se non ti ho più risposto.
recentemente non ho più letto niente nel sito ma leggendo le altre discussioni un po' di giorni fa so che le cose per te non sono cambiate molto.
che lui non si è tirato fuori.
penso che dentro te ci sia sempre uno spiraglio di speranza come è naturale che ci sia dati i tuoi sentimenti per lui.
ultimamente non sono riuscita a vedere più in là del mio naso, presa dai miei problemi.
comunque sono ancora qui nel sito e sentirti non può che avermi fatto piacere.

gahna

Vai ad inizio pagina

paolaxpietro
Ospite accreditato

Messaggi 68

Spedito - 02/01/2008 :  13:35:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao gahna,oggi ho ripreso il lavoro e,che dire..è andato tutto bene..anche se c'è stato un episodio di ricaduta..una sera gli ho fatto il test..appena l'ho baciato ho sentito l'amaro in bocca..lui faceva il tranquillo e io ho messo alla prova la sua tranquillità..e ci avevo visto bene..la striscia con scritto Cocaina era li che mi guardava..rossa..!l'ho cacciato..l'ho lasciato fuori di casa,tutta la notte..è tornato alle 7.30..distrutto..l'ho ripreso..abbiamo parlato tt il giorno..e ad oggi sembr aun'altra persona..l'ho portato fuori città qualche giorno,in montagna da me..è splendido quando è tranquillo..e cosi deve essere..Non so piu' cosa dire..ma sicuramente se vuole ce la fa..non ne ha bisogno sempre..ne di coca nè di alcool..e le due cose spesso vanno a braccetto..Ora che siamo tranquilli sono sempre cmq sul chi va là..la strada è ancora lunga..teniamo le dita incrociate..
tu come è andata??

Vai ad inizio pagina

gahna
Ospite accreditato

Italy
Messaggi 61

Spedito - 02/01/2008 :  20:04:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao paola
ho letto adesso della ricaduta.
anch'io avrei reagito cosi dal nervoso.
comunque penso che una ricaduta ci possa stare perchè non è sempre possibile dare un taglio netto, anzi di solito meglio andare per gradi e non fare cambiamenti troppo bruschi.
vedrai che se veramente arriverà a sentirsi motivato riuscirà a chiudere.
ci vuole tempo e ...diamoglielo. diamogli questa possibilità.
comunque fai benissimo a stare all'erta perchè i controlli dovrebbero servire anche a lui come sprone visto che è all'inizio.
io.... .....non so come aiutare il mio lui che dice di avere la voglia di farsi, sta passando un periodo di crisi ma non so proprio che fare per lui.
sto di nuovo brancolando nel buio e ad essere sincera, se potessi, prenderei, pianterei tutti e me ne andrei lontano per separarmi da tutti i problemi che ultimamente stanno sopraggiungendo nella mia vita e non pensare più a niente.
speriamo col tempo vada meglio per tutti noi...

gahna

Vai ad inizio pagina

chicken
Ospite collaboratore

Messaggi 421

Spedito - 05/01/2008 :  02:25:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
cara gahna purtroppo è normale che il tuo lui abbia ancora voglia di farsi ci vuole tempo e tanto per levarsi quella me..a dalla testa...tu sei bravissima e di più non puoi fare credo che tu abbia fatto e stai facendo moltissimo per lui...un bacione

Vai ad inizio pagina

gahna
Ospite accreditato

Italy
Messaggi 61

Spedito - 05/01/2008 :  15:35:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ragazze e ragazzi il mio fidanzato ha deciso di lasciare il serT.
ha disdetto l'appuntamento che aveva e non sembra più avere intenzione di andarci perchè l'operatrice che lo segue adesso, non la ritiene abbastanza in grado di aiutarlo.
mi racconta che in seduta, che dura circa un quarto d'ora, non sta molto attenta a quello che gli dice, lascia trascorrere lunghi silenzi prima di parlargli, non ha un modo di porsi che lo aiuti ad aprirsi, non gli è di sostegno per capire se stesso e per far fronte alla tentazione di farsi.... insomma da quando non lo segue più l'educatrice ci andava mal volentieri.
secondo voi questo è un passo indietro?
cosa ne pensate?
ditemi la vostra.

gahna

Vai ad inizio pagina

paolaxpietro
Ospite accreditato

Messaggi 68

Spedito - 07/01/2008 :  15:49:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
CIAO GAHNA,
MI SONO COLLEGATA OGGI.GRAZIE PER QUELLO CHE MI HAI SCRITTO.NON STONEREBBE POI MOLTO QUELLO CHE MI HAI DETTO SUL FATTO DI LASCIARE IL SERT SE NON CI FOSSE ANCHE IL FATTO CHE è IN CRISI PERCHè HA LA TENTAZIONE DI FARSI..PERO' è ANCHE VERO CHE SE UNA PERSONA NN TI DA SODDISFAZIONE O AIUTO COME LUI VORREBBE IN UNA FASE COSI DELICATA,A QUESTO PUNTO è MEGLIO MOLLARE..PERO' MOLLEREI QUELLA PERSONA..NON IL "SISTEMA"..NON C'è QUALCUN'ALTRO DA CUI ANDARE A PARLARE?O PENSI CHE FACCIA COSI PERCHè SI STA UN PO' DEMORALIZZANDO?
UN ABBRACCIO,
P.

Vai ad inizio pagina

man29
Ospite accreditato

Messaggi 24

Spedito - 07/01/2008 :  16:42:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao gahna ho letto la tua storia che non è diversa della mia solo che il mio problema Più grande è che lui di tutte le droghe e caduto nel'eroina e adesso prende il metadone che non so si tu lo sai non è altro che eroina fabbricata in laboratorio. proprio questa mattina sono andata al sert per lui,ma anche lui è consapevoli e quando tornerà in Italia perché adesso è fuori per lavoro abbiamo appuntamento al sert ...non vedo l'ora che lui smetta con il metadone perché adesso va in astinenza delle altre droghe come alcoo,cocaina e chi sa quelle Più..cmq da un anno in qua lui sta prendendo solo metadone perchè la cocaina e l'alcoo non perché io li sto sempre addosso ..solo quando va in giro per lavoro non lo so se lui si fa o non..è difficili li stare sempre addossò e poi vedendo tutti i depoimenti loro sono bravissimi a mentire è proprio cosi mi hanno detto al sert oggi.io ti dico la verità ho tanta paura come te ,paura che io metta tutto e poi lui non riesci non riesco a fidarmi totalmente nonostante io li ami tanto ma come addetto chicken amore non basta ma credo che aiuti...e tu come va adesso ??come stai???fammi sapere come va con tuo lui e soprattutto con te

vi abbraccio forte perchè so cosa state passando

ferny

Vai ad inizio pagina

chicken
Ospite collaboratore

Messaggi 421

Spedito - 12/01/2008 :  03:47:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
gahna la cosa importante è che troviate un aiuto .. se lui al sert non si trova bene e comunque non si sente aiutato a superare questa voglia di farsi...cercate da qualche altra parte ..ma non mollate ora...convincilo a non mollare...facci sapere come va ...

Vai ad inizio pagina

farfallina
Nuovo Ospite

Italy
Messaggi 10

Spedito - 22/01/2008 :  05:04:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao man29,io sono una ragazza che come tre ha il tuo stesso problema,il mio ragazzo ha fatto uso di eroina per 5 anni,e adesso sono otto mesi che prende il metadone presso il sert, ti volevo dire un pò di cose:
1)sul metadone ci sono varie teorie, nasce in america dove negli anni 70 c'era un numero di eroinomani impressionate,ma dire proprio che il metadone è eroina, non è propriamente corretto,non ti sballa ,non ti da' il famoso flasch,è pulito,quindi evita il rischio di contrarre malattie,e va praticamente a sostituire quel martellino che picchia incessamente su quella parte del cervalo chiamata sinapsi,io ho conosciuto ragazzi/e ai quali è servito perchè ovviamente volevano uscire,la fretta a parere mio è sconsigliata nella disintossicazione.
Poi ti volevo dire un'altra cosa non credere che l'eroina sia più pericolosa della cocaina o dell'alcool,cerca di capire qualsiasi dipendnza è pericolosa,ma bisogna vedere che intenzione ha la persona.....se capisce le vere motivazione,se arriva a odiare quella sostanza che un tempo lo rese felice e in un altro tempo lo rese incapace di vivere.ti lascio la mia mail:giuliastudio@tiscali.it
Anch'io come te ho paura di una ricaduta e che non riuscira' mai a farla finita con quel metadonema credimi la fretta in questi casi è nemica,un bacio

giulietta Vai ad inizio pagina

farfallina
Nuovo Ospite

Italy
Messaggi 10

Spedito - 22/01/2008 :  05:06:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao man29,io sono una ragazza che come tre ha il tuo stesso problema,il mio ragazzo ha fatto uso di eroina per 5 anni,e adesso sono otto mesi che prende il metadone presso il sert, ti volevo dire un pò di cose:
1)sul metadone ci sono varie teorie, nasce in america dove negli anni 70 c'era un numero di eroinomani impressionate,ma dire proprio che il metadone è eroina, non è propriamente corretto,non ti sballa ,non ti da' il famoso flasch,è pulito,quindi evita il rischio di contrarre malattie,e va praticamente a sostituire quel martellino che picchia incessamente su quella parte del cervalo chiamata sinapsi,io ho conosciuto ragazzi/e ai quali è servito perchè ovviamente volevano uscire,la fretta a parere mio è sconsigliata nella disintossicazione.
Poi ti volevo dire un'altra cosa non credere che l'eroina sia più pericolosa della cocaina o dell'alcool,cerca di capire qualsiasi dipendnza è pericolosa,ma bisogna vedere che intenzione ha la persona.....se capisce le vere motivazione,se arriva a odiare quella sostanza che un tempo lo rese felice e in un altro tempo lo rese incapace di vivere.ti lascio la mia mail:giuliastudio@tiscali.it
Anch'io come te ho paura di una ricaduta e che non riuscira' mai a farla finita con quel metadonema credimi la fretta in questi casi è nemica,un bacio

giulietta Vai ad inizio pagina

shiba78
Ospite accreditato

Messaggi 67

Spedito - 27/01/2008 :  22:00:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
risp a farfallina:il metadone l'ha inventato hitler,x gli stessi motivi ke tu dici....adolf stesso era un grande consumatore di oppio!

Vai ad inizio pagina

azzucele
Nuovo Ospite

Italy
Messaggi 2

Spedito - 30/04/2008 :  03:22:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao ragazzi..io ho una situazione nn molto bella.io ho 19 anni.ho conosciuto 2 mesi fa un ragazzo di 25.ci siamo messi insieme.sapevo della sua vita.ke faceva uso di droghe come coca e fumo.lo accettai perhe sinceramente nn ne sapevo nulla di queste cose e poi perche mi piaceva da morire.in lui notai molti attegiamenti strani.sempre nervoso.cambiava idea continuamente.nn riusciva a stare solo con me se non c erano i suoi amici.mm dormiva se nn erano le 7 di mattina.e nn riusciva mai a fare l amore.per giorni nn si faceva sentire,inventandosi mille scuse.mi diceva in continuazione di nn poter stare insieme a me perhe io ero troppo piccola e tante cose nn le capivo.cosi ci siamo lasciati.al mio complanno siamo andati a ballare,lui si ubriaco e sniffo pochissimo.cosi comincio ad impazzire.ci provo con una mia amica davanti ai miei occhi e con altre ragazze.e io solo perche parlai con un ragazzo mi fece una scenata fuori alla disco insultandomi pesantemente.dicendomi ke io nn gli ero mai piaciuta ke mi aveva preso in giro..ecc... dopo due giorni parlammo di nuovo e lui mi disse di nn ricordarsi nulla e ke nn pensava niente di tutto cio... ieri sera mi mando un messaggio stranissimo dicendomi di VOLER MORIRE!!! ma k devo fare? io sono innamorata.. lui mi dice ke sta male cosi.e se gli dico di cambiar vita lui nn risponde e cambia discorso.poi mi dice ke ora nn possiamo stare insieme...ma ke prima o poi si aggiustera tutto...ke devo fare??? aiutatemiiii

azzurra Vai ad inizio pagina

azzucele
Nuovo Ospite

Italy
Messaggi 2

Spedito - 30/04/2008 :  03:27:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
scusatemi degli errori ma sono le 3 di notte e nn riesco a dormire...sto impazzendo della situazione...vi prego... aiutatemi....

azzurra Vai ad inizio pagina

chicken
Ospite collaboratore

Messaggi 421

Spedito - 01/05/2008 :  01:29:42  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
tesoro scrivi una storia già sentita altre volte..il tuo ragazzo ha un grande problema che da soli non potete affrontare o lui decide di farsi aiutare a smettere con la coca oppure scappa via da lui il più lontano che puoi....salvati tu finchè sei in tempo ...

Vai ad inizio pagina
Pagina di 3  Discussione Discussione successiva  
Pagina Precedente
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
 Image Forum 2001 Generato in 0.11 sec. Snitz Forums 2000