Bacheca generale di InsiemeSenza.org

Leggi queste informazioni per sostenere InsiemeSenza.org

Bacheca generale di InsiemeSenza.org
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 ALCOLISMO ED ALTRI COMPORTAMENTI COMPULSIVI
 Comportamenti compulsivi
 Gioco d'azzardo. La rovina.
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore  Discussione Discussione successiva  

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 23/07/2009 :  15:32:47  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Buon giorno a tutti.

Sono un nuovo utente.
Dato che il forum mi sembra un pò deserto, volevo solo sapere se C'e qualcuno con il problema del gioco.

fatevi vivi.

Heming

ba
Ospite collaboratore

Italy
Messaggi 378

Spedito - 23/07/2009 :  20:49:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao heming,

purtroppo il forum ha avuto problemi e hanno tolto le vecchie discussioni dove avresti trovato cose interessanti da leggere, prova a telefonare hai contatti che trovi nel home page del sito, sicuramente dall'altra parte del telefono troverai persone che ti possono aiutare

ogni individuo è universo
ogni universo è mistero
Vai ad inizio pagina

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 24/07/2009 :  10:50:04  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao ba , infatti mi chiedevo come mai il forum è deserto.
sono entrato per curiosare un pò , sono iscritto al forum del cest tep .
Volevo confrontarmi con qualche utente su questo forum.

Ciao rispondi se vuoi.
Peccato davvero che non ci piano partecipanti per il gap.

Heming Vai ad inizio pagina

nuvola
Ospite gradito

Messaggi 266

Spedito - 24/07/2009 :  11:09:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Benvenuto Heming. Purtroppo il forum è poco frequentato ultimamente, però ogni tanto qualcuno compare ancora :)

...love is the answer... Vai ad inizio pagina

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 24/07/2009 :  13:44:48  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Racconterò la mia storia un pò alla volta.

Se può interessare a qualcuno.

Proverò coinvolgere qualcuno, ci sono tante persone bisognose di aiuto.
In due anni ho rischiato di perdere famiglia, lavoro, oltre ad una perdita economica notevole.

È stata dura,mia moglie mi aveva buttato fuori di casa. I figli mi avevano rinegato, sul lavoro ero un automa. Niente interessi, stimoli, l'unico pensiero il gioco. Il demone maledetto.

Ora sono lo una associazione che tratta varie dipendenze .
per ora basta così, se no cade tutto l'interesse

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 24/07/2009 :  13:47:37  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Chiedo scusa , dato che navigo con il cellulare, a volte capita che inserisca più volte lo stesso post.

Per integrare il mio c. v , vi diro che in poco più di due anni ho fatto fuori tanti soldi, 3 o 4 carte revolving, liquidazione, etc etc..

Ho passato un periodo buio, entrando in un tunnel che non sembrava avere fine.

Quando mi sono accorto di avere un problema, di essere un compulsivo, avevo già fatto tanti danni.

Mi piacerebbe sentire qualcuno che ha avuto o ha lo stesso problema.

so che leggono in tanti, ma la maggior parte delle persone , non vuole ammettere di avere problemi, o paura di postare.
Coraggio fatevi avanti,
c'è spazio per tutti.

Heming
Modificato da - Heming il 24/07/2009 16:34:21 Vai ad inizio pagina

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 04/08/2009 :  02:51:46  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
ciao ragazzi solo un saluto.
Buone ferie a tutti .

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 16/08/2009 :  21:30:10  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao a tutti . Mi sono affacciato per vedere se c'era qualcuno. Niente di fatto. Alla prossima.
Buone ferie a tutti.

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 31/10/2009 :  08:50:00  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Buon giorno a tutti. Un raid veloce per un saluto e leggere se ci sono novità.
Se qualcuno risponde ci sentiamo più tardi.

buona giornata.

idem
Moderatore

Italy
Messaggi 1909

Spedito - 01/11/2009 :  22:59:37  Mostra profilo  Clicca per vedere idem's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao Heming,
in associazione da noi (Nastro Rosso di Bologna)
sta frequentando una ragazza che ha il problemo del gioco compulsivo...devo dire che da quando frequenta sta meglio e non ha piu' giocato creandosi delle barriere: niente soldi in tasca e richiesta di controllo da parte di un'amica che vive con lei.
La cosa sta funzionando...speriamo che continui.

Penso che tutte le problematiche che trattiamo qua siano figlie della stassa mamma.
Sempre di dipendenza si tratta, i meccanismi sono gli stessi e anche i comportamenti...la dipendenza e' il comune denominatore.
ciao, mi fara' piacere leggere la tua storia, vedo che l'hai interrotta...adesso come va? Che tipo di percorso hai fatto per uscirne?
Penso che la tua storia possa servire a tutti.
Un abbraccio
Daniela

idem Vai ad inizio pagina

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 15/11/2009 :  02:03:34  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao daniela. Beh a dire il vero, ne sono uscito fuori a metà, nel senso che purtroppo ho toccato il fondo del barile, e quindi ho dovuto smettere per forza.

Sono stato ospite in un centro di trattamento per alcolisti e tossico dipendenze,dove c'erano anche dei giocatori, dato che le cose sono quasi sempre correlate, alcol/gioco.
Non essendo un'alcolista,ho lasciato il centro dopo 6 giorni. Dato che il percorso prevedeva quasi esclusivamente il trattamento per alcolisti, con la somministrazione di antabuse.
Non mi sono sentito a mio agio, e sono andato via.
Adesso combatto con i debiti, combatto con i sensi di colpa, la disperazione di aver rovinato me stesso e le persone care.
Non è una bella situazione.

Per ora vi lascio un saluto e spero di trovare qualcuno con cui parlare.
A presto.

idem
Moderatore

Italy
Messaggi 1909

Spedito - 23/11/2009 :  10:50:05  Mostra profilo  Clicca per vedere idem's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Scusa Heming,
ma nel centro di cui parli avrebbero somministrato l'antabuse anche a te che non sei alcolista?
Oppure tu hai anche un problema con l'alcol?
Adesso che forme di aiuto hai trovato? Stai facendoti aiutare da qualcuno?
Scusami per tutte queste domande, ma mi servono per capire meglio.
Un abbraccio
Daniela

Heming
Ospite accreditato

Messaggi 21

Spedito - 26/12/2009 :  00:34:36  Mostra profilo  Clicca per vedere Heming's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao Daniela, e tutti e auguri di buon natale.
Rispondo un pò in ritardo, adesso non usufruisco di nessun tipo di aiuto.
Sarebbe troppo complicato il coinvolgimento della famiglia.
Ne sto uscendo fuori da solo. Diciamo che sono marcato a vista da moglie e figli, e non ho molta disponibilità di denaro in tasca, anzi, quasi nulla.
È faticoso, però un pò alla volta devo farcela.
Per ora vi saluto e a risentirci presto.

Ho avuto problemi con l'alcol in modo marginale, ho esagerato un pò durante il periodo di gioco in cui ho perso molti soldi. Ma non sono mai stato un dipendente da sostanze psicotrope, come dice il mio amico servitore insegnante del gruppo acat che frequentavo.

alla prossima. E buone feste a tutti. Lontani da qualsiasi sostanza o dipendenza. A proposito volevo salutare Guido, che è diciamo una vecchia conoscenza. A presto.

Heming
Modificato da - Heming il 26/12/2009 01:11:43 Vai ad inizio pagina

idem
Moderatore

Italy
Messaggi 1909

Spedito - 26/12/2009 :  15:34:53  Mostra profilo  Clicca per vedere idem's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
auguri anche a te e ...a presto
Daniela

Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
 Image Forum 2001 Generato in 0.55 sec. Snitz Forums 2000