qualcuno sa come riuscire a superare il problema dello shopping compulsivo senza ricorrere a sedute psicoterapeutiche? Io sto assumendo psicofarmaci a me prescritti già da un paio d'anni da uno psichiatra proprio per questo disturbo ma purtroppo non ho avuto risultati a parte un miglioramento del mio stato d'animo ma il problema sussiste anzi si sta aggravando progressivamente.Arrivo a spendere molto più di quello che guadagno ma non riesco proprio a rinunciare a comprare quello che mi piace perchè solo così posso dimostrare a me stessa di soddisfare tutti i miei bisogni comprando tutto quello che voglio nel preciso momento in cui scatta questo raptus bulimico all'acquisto.E' come se fossi in astinenza da cibo da giorni e mi trovassi di fronte ad una tavola imbandita di leccornie di ogni genere.La differenza è che le bulimiche dopo le abbuffate si sentono sopraffare dai sensi di colpa e si costringono al vomito io invece desidero comprare ancora e ancora senza sosta, pur sapendo di non potermelo permettere, con questa frenesia dell'avere la novità del momento: scarpe,borse,vestiti di ogni colore e modello, sentendo salire il panico solo quando mi ritrovo a fare il saldo del mio conto corrente.
|