Bacheca generale di InsiemeSenza.org

Leggi queste informazioni per sostenere InsiemeSenza.org

Bacheca generale di InsiemeSenza.org
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 ALCOLISMO ED ALTRI COMPORTAMENTI COMPULSIVI
 Comportamenti compulsivi
 aspettando di toccare il fondo

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Risoluzione schermo:
Nome utente:
Password:
Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco

Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Seleziona qui per inserire la tua firma.
Sottoscrizione a questa Discussione.

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
ellerre Inviata - 08/09/2006 : 00:36:35
...
30   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
cher Inviata - 24/03/2009 : 14:05:20
Ciao Ladyluna,
Bel nick ti sei scelta.
Veramente è poco che mi sento così.
Ho letto che sono 5 anni che non bevi. Che brava!!
Sono contenta per te.
Ma tu stai frequentando AA?
Immagino di si.

Io sto frequentando un gruppo, stupendo.
Pensa un pò, mi ha aiutato a crescere emotivamente molto di più, che quando frequentavo un psicoanalista.

In questo tempo ho visto e sto alimentando la luce che ho dentro di me.

Sono estremamente grata all'UNIVERSO, che di cose belle ne ha tante.
Basta guardarle, osservarle, contemplarle, e assaporale.

Anche se a volte sono giù di tono, per vari motivi e ce ne sono diversi di motivi, io ascolto un pò di musica, ascolto un pò di più me stessa, e pur a fatica,
NON PERMETTERO' MAI PIU' A NESSUNO DI ROVINARMI LA GIORNATA....
E questo me lo ripeto ogni bellissimo giorno.

Ciao Amici e.... non .....
Auguro a tutti di trascorrere una piacevole, positiva e
Serena giornata.

Ciao

ladyluna Inviata - 08/03/2009 : 18:43:22
ciao cher, non preoccuparti è successo anche a me, si ingrippa il pc e il mess parte a raffica!! non ho letto i tuoi powst, maq da come sei frizzante, credo che tu sia sulla buona strada, è da molto che ti senti bene? io sono 5 anni che non bevo più dopo la bellezza di non so più quanto tempo. Adesso dobbiamo dare una manina a chi ci chiede aiuto, lo so non possiamo fare molto, ma chissà che non venga voglia a qualcuno di seguirci, che ne pensi? de vuoi puoi mandarmi anche delle mail. ciao e buon prosegiumento.
cher Inviata - 07/03/2009 : 09:42:14
GIURO CHE NON HO FATTO APPOSTA AD INVIARLO TANTE VOLTE IL MSG.
IL COMPUTER NON ANDAVA, INFINE RASSEGNATA, SONO USCITA DALLA PAGINA PENSANDO NON FA NIENTE SE NON HANNO RICEVUTO IL MSG.
CHIEDO SCUSA, SCUSA , SCUSA.
CIAO CHER
cher Inviata - 07/03/2009 : 09:37:41
Oggi per caso, sono finita qui a leggere le mie riflessioni di qualche tempo fa.
Accipicchia come sono cambiata!
Sembra il mio diario.
Quanto sono cambiata e in meglio.
Allora, carissimi tutti. una cosa importante è questa ........ E ANCHE PER OGGI HO DECISO DI NON BERE.
Anche per oggi, ho deciso che a nessuno e dico nessuno permetterò che mi rovini questa meravigliosa giornata
Oggi, io sono positiva e attrarrò persone e cose positive.
Oggi, sarò grata alle persone che mi amano
Oggi, ringrazierò il Signore, Potere Superiore, Energia... chiamatelo come lo volete
dicevo anche per oggi ringrazio di vedere questa meravigliosa natura, il miracolo del sole, della pioggia, del vento, della primavera dell'inverno,
Amo tutto intorno a me.
AMO ME STESSA.
Volevo testimoniare il mio cambiamento. RingraziandoVi tutti Tutti, Antonio sopratutto Te , ed ELLEERRE, CHIA.
Semmai mi leggerete vi dico GRAZIE.

Adesso devo andare a pulire la mia splendida casa, non prima di lavarmi, truccarmi, vestirmi pulita.
Affrontando questa meravigliosa giornata, come sono io.

HO MOLTA GRATITUDINE PER TUTTI VOI.

Ciao serena e positiva giornata a tutti Voi.
Cher

cher Inviata - 07/03/2009 : 09:36:16
Oggi per caso, sono finita qui a leggere le mie riflessioni di qualche tempo fa.
Sembra il mio diario.
Allora, carissimi tutti. una cosa importante è questa ........ E ANCHE PER OGGI HO DECISO DI NON BERE.
Anche per oggi, ho deciso che a nessuno e dico nessuno permetterò che mi rovini questa meravigliosa giornata
Oggi, ringrazierò il Signore, Potere Superiore, Energia... chiamatelo come lo volete
dicevo anche per oggi ringrazio di vedere questa meravigliosa natura, il miracolo del sole, della pioggia, del vento, della primavera dell'inverno,
Amo tutto intorno a me.
AMO ME STESSA.
Volevo testimoniare il mio cambiamento. RingraziandoVi tutti Tutti, Antonio sopratutto Te , ed ELLEERRE, CHIA.

Adesso devo andare a pulire la mia splendida casa, non prima di lavarmi, truccarmi, vestirmi pulita.

Cher

cher Inviata - 07/03/2009 : 09:34:50
Sembra il mio diario.
Amo tutto intorno a me.
AMO ME STESSA.

Cher

cher Inviata - 07/03/2009 : 09:33:19
Sembra il mio diario.
Amo tutto intorno a me.
AMO ME STESSA.

Cher

chia Inviata - 12/03/2008 : 10:30:58
che bello, leggerti Cher...
buon proseguimento.
chia
cher Inviata - 12/03/2008 : 10:27:31
ciao a tutti
sono cher.
Sto veramente bene con molti alti e bassi.
Sto frequentando un gruppo di ascolto in AA e sto, piano piano 24 ore alla volta, uscendo dal mio alcolismo.
Sono tre mesi che non bevo, tre mesi di recupero psicologico, tre mesi che mi conosco, tre mesi che mi amo veramente, tre mesi che mi sento bella e brava.
Mi sento finalmente VIVA, libera di essere me stessa.
Sono orgogliosa di me. Mi voglio finalmente bene.
E amo la vita come non mi era mai successo.
GRAZIE
GRAZIE A.A.
CHER
cher Inviata - 12/03/2008 : 10:24:01
ciao a tutti
sono cher.
Sto veramente bene con molti alti e bassi.
Sto frequentando un gruppo di ascolto in AA e sto, piano piano 24 ore alla volta, uscendo dal mio alcolismo.
Sono tre mesi che non bevo, tre mesi di recupero psicologico, tre mesi che mi conosco, tre mesi che mi amo veramente, tre mesi che mi sento bella e brava.
Mi sento finalmente VIVA, libera di essere me stessa.
Sono orgogliosa di me. Mi voglio finalmente bene.
E amo la vita come non mi era mai successo.
GRAZIE
GRAZIE A.A.
CHER
clelia Inviata - 21/08/2007 : 15:13:40
siamo tutti che?
ma su quello è solo un nome...
è proprio quando pensi ke tt sia finito ke ricomincia..
è un xiodo bruttissimo della mia vita ma nn mollo..
siamo forti...
io te e tutti ^^
e onestamente dopo ke ho toccato il fondo nn voglio ritoccarlo..
triste in questo xiodo
ma felice di esserci ^^
un abbraccio
ellerre Inviata - 14/08/2007 : 22:45:37
bene x te, ma io nn credo ai miracoli.

credo pero' alla voglia di cambiare le cose, e, dopo la rabbia iniziale (da cui la latenza della mia risposta), ora comincio a capire. beh, meglio essere fanatici in senso positivo, che decidere di annullarsi.
dopo l'empasse iniziale. ho realizzato che hai una nuova fiducia, che lotti x cambiare le cose, e questo ti fa onore.
io ho poca forza, ora, quindi mi subisco passivamente, non e' un buon passo, ma per ora mi basta riuscire a tirare fuori la testa quel tanto , ke basta a respirare, siamo tutti borderline, nessuno si salva, e' troppo generica x salvarsi....
clelia Inviata - 07/08/2007 : 22:12:45
^^ uuuh.. ma che cose tristi che scrivevo..cmq adesso che sto molto bene!!!!e che sono la prova vivente che da bulimia e autolesionismo si puo' uscire...per chi volesse..io ci sono
idem Inviata - 19/12/2006 : 21:24:16
Un po' strano questo tuo CHIUDERE IL CERCHIO...e se fosse una fuga?
comunque sia, buona fortuna anche da parte mia
Daniela
mirella Inviata - 19/11/2006 : 20:50:27
Ci vuole coraggio o magari un po' di follia per lasciarsi dietro tutte le sicurezze e avventurarsi nel nuovo. Ma a volte è utile guardare il mondo da un'altra prospettiva, anche se il vero viaggio poi è quello verso se stessi.
Buona fortuna, Ellerre
Mirella
ellerre Inviata - 18/11/2006 : 16:10:30
.
ellerre Inviata - 15/11/2006 : 23:12:31
..
cher Inviata - 15/11/2006 : 09:23:53
Si ma non mi hai detto come va????
Allora puoi rispondermi, Elerre..... Dimmi come sta andando la tua vita?
Se ti va!
CIAO CHER

Ciao Antonio, certo che non abbasso la guardia, ma sapessi come è difficile.
E' la vita che è difficile, sempre problemi su problemi, ma se si affrontano uno alla volta con lucidità, saggiezza e filosofia, i problemi si possono affrontare e magari perchè no,.... risolvere.

Sai sto facendo l'esatto contrario IO, sto smettendo di bere, e sto facendo una dieta (disintossicante) e dimagrante, e sto venendo fuori dal mio inutile guscio protettivo.
Come vedi non è un problema alla volta ma sono tre, come al solito capita a tutti di predicare bene e razzolare
male..... Ma io non razzolo male, sto facendo di tutto per aiutarmi.

Per adesso ce la faccio, forse perchè sono molto entusiasta del mio stato, ma devo dirti è così bello!!!!!!

Ciao
CHER
ellerre Inviata - 13/11/2006 : 19:43:35
sono contenta che tu stia bene e che le cose vadano meglio.
continua cosi, con calma...
bacio.
antonio Inviata - 13/11/2006 : 15:47:10
Congratulazioni Cher.
Dovrei farti le solite raccomandazioni (non abbassare la guardia, non sentirti arrivata, etc...) ma oggi non ho voglia. Tanto poi lo sai già.
Congratulazioni anche per la linea ritrovata, non la vedo ma sto in fiducia.
Un caro saluto
cher Inviata - 13/11/2006 : 12:15:25
Ellerre ciao, come stai????
Non ti sei più fatta sentire, o meglio non hai scritto nulla.
Spero starai facendo quello che ti hanno suggerito in parecchi.
Fammi sapere come va.
Mi auguro bene.
CIAO
CHER

PER ANTONIO:
Sai che è un mese che non bevo.
Ho anche iniziato una dieta per ritornare al meglio della mia forma, ho già perso 4,5 Kg.
Insomma sto iniziando ad avere stima di me.
E QUESTO MI FA SENTIRE UNA DONNA, UNA VERA DONNA
UAOOOOOO!!!!!
CIAO A TUTTI
clelia Inviata - 30/10/2006 : 18:21:42
ciao ...volevo rispondere molto in ritardo"meglio tardi che mai..."a quel ragazzo o ragazza che ha detto a ellerre che c è qualke forma di compiacimento ..
vedi gli autolesionisti sono cosi..
frequento un forum di 5000 autolesionisti circa..
e siamo tutti cosi..
se lo facciamo è x renderci conto..
di quello che facciamo..
xkè lo facciamo..
al contrario della droga e dell alcool..
la cosa nn ci stordisce..
la cosa ci porta alla realta' e ci aiuta ad accettarla...
baci
cher Inviata - 24/10/2006 : 18:04:40
Ciao Antonio, voglio dirti una cosa, che tu oppure io, lo possa credere o meno.
Dico anche io perchè non mi sembra vero.

Non so se riesci a capire l'entusiasmo che porva una persona dopo anni di dipendenza psicologica dall'alcool, posso dirti che è meraviglioso.

Capisci che ci possono essere degli alti e bassi nelle persone e credo anche che tu sappia, che le stesse a differenza di come si sentono , possono ricevere degli impulsi negativi o positivi, sta a noi a recepire, elaborare e mettere con grande sforzo in pratica.

In definitiva voglio dirti che con quella frase....... mi hai fatto pensare e pensare molto, mi hai fatto elaborare delle idee speciali.
Forse perchè sono un pochino anzi scusa, troppo entusiasta del mio stato d'animo, come dire AL SETTIMO CIELO
ho conosciuto un'altra CHER, questa mi piace di più.

Sono consapevole che dovrò rientrare nelle righe, il TROPPO ENTUSIASMO non è normale, come non è normale il TROPPO MALUMORE.

Ma per piacere fammi vivere questo momento magico per ME.
Me lo merito a anche se non ci credi, non fa niente è anche grazie a TE.
Ovviamente ringrazio anche il mio psicologo, certamente da sola non ci sarei mai arrivata.

Per quanto riguarda alle matasse da sbrogliare, come tu avrai letto, sai che non sono del tutto guarita e sai anche che sto frequentando uno psicologo .
Ci vado da oltre un anno con frequenza settimanale .

La cosa più importante per ME è che bevo molto poco adesso, un bicchiere o due di birra a tavola, e alla sera.
e per Me è questo che conta.
Un forte abbraccio.
Ciao
CHER
antonio Inviata - 23/10/2006 : 19:22:15
Ciao Cher. Mi fa piacere leggere del tuo entusiasmo e della tua determinazione. Mi fa anche piacere leggere della tua solidarietà nei confronti altrui e del fatto che il mio consiglio ti sia stato utile. Ma che sia potuto servirti a "capire tutto", questo sinceramente mi sembra un tantino esagerato. In primo luogo non ho virtù taumaturgiche, tantomeno attraverso un monitor. E poi credo che le matasse da sbrogliare e le barriere da erigere richiedano molto lavoro e lungo, piuttosto che "tutto e subito". Non trovi? D'altronde se non fosse così forse quelle "defaillances" di cui scrivi non si sarebbro verificate. Hai pensato all possibilità di prendere contatto con AA?

Ellerre, se "non sempre"" sei convinta di volerlo e meritarlo l'aiuto, é già qualcosa. Significa che altre volte ne sei convinta. Allora si tratta solo di appoggiarsi a "queste volte" e di vedere come farle prevalere e cosa invece possa pregiudicarle fino a cambiare le carte in tavola.
ellerre Inviata - 23/10/2006 : 19:22:04
nn sono cosi' sicura di voler vivere...cmq quello che dici e' vero...sto cercando aiuto, ma nn sempre sono convinta di volerlo, di meritarlo. cmq stiano le cose lo sto cercando. la tua opinione e' sacro santa, la condivido.
Nadia Inviata - 23/10/2006 : 14:02:19
Ciao Ellerre. Andrò contro tutti ma non me la sento di complimentarmi con te. Non mi piacciono molto le persone che danno buoni consigli ma che non hanno l'umiltà di riconoscere i propri problemi. Il fatto che tu sia un medico, non significa che sai tutto in tutte le specializzazioni. Purtroppo quando il problema riguarda noi stessi non ci è comprensibile, anche se in teoria sapresti risolvere lo stesso problema nei riguardi di altri, visto che agli altri dai risposte sensate e molto confortanti. Ciò che racconti a volte con assoluta normalità mi fa paura, provo a immaginare quello che fai e mi viene una morsa nello stomaco. Mi dispiace che al pronto soccorso ci fosse un tuo amico che ti ha coperto, se ci fossi stata io, anche se tua amica, non lo avrei fatto. E il fatto che tu credi di avere un angelo custode solo per il fatto di non essere stata scoperta, mi fa ancora più paura. Perchè tutto sommato significa che finchè gli altri non ti scoprono la cosa non ti preoccupa più di tanto, come il fatto di aver dato poco peso al fatto che per fortuna sei ancora viva. Io non ti faccio domande perchè non sono un medico, nè uno psichiatra e quindi non ti sarei di nessun aiuto. Mi scuso con te per quanto detto, è solo una mia opinione ed è tanto che volevo dirla, anche se avevo paura di avere una reazione di chiusura da parte tua anche nei confronti di chi in questo forum pensa di poterti aiutare. Ma dopo quello che ho letto non ho saputo resistere. Un mio caro amico, che io credevo una persona felice, con cui ho riso infinite volte, qualche anno fa si è buttato da un ponte, è morto ed io l'ho odiato per questo. Spero che tu presto ti rivolga a qualcuno che ti possa aiutare, invece di cercare di scoprire da sola i tuoi problemi a spese della tua salute. Ti saluto e ti abbraccio. Per favore non aspettare ancora.
cher Inviata - 21/10/2006 : 20:37:15
Credo che per ora vada benino, sono ancora in " convalescenza" (In tre settimane Ho bevuto solo 3 volte)
Voglio dire, smettere di farsi del male da un giorno all'altro, è stupendo.
Sai, il consiglio di ANTONIO l'ho accettato, quando ho chiesto aiuto, perchè mi sentivo nervosa, strana, INSOMMA AVEVO BISOGNO DI BERE, LUI (Antonio) mi ha fatto riflettere moltissimo.
Dunque mi ha detto di pensare a come mi sentivo prima di andare al negozio per prendere la bottiglia.
E come se ci ho pensato, e ripensato ed a un tratto ho capito tutto.
E' strano vero? Ho capito che mi sentivo come quando avevo i miei fottutissimi 12 anni.
Impotente nella reazione emozionale. Ero turbata nella sfera emotiva, e non ero in grado di rispondere di reagire, insomma internamente ero la ragazzina di 12 anni.
Voglio dire che è successa una lite con mio marito, e io non sono stata in grado di farmi valere, far valere le mie ragioni, pur seppure ragionevoli.
E come se avevo ragione, ma come sempre..... finiva così.
La colpa non è di mio marito, la colpa è solo mia.
Sono io che non sono in grado di farmi rispettare
Sono Io che mi faccio mettere i piedi in testa da tutti e mi sono meritata tutto questo.
E' vero mi sta bene!!!
Io sin da piccola ero convinta di valere poco, di conseguenza ho dato poca importanza a quello che diceevo oppure a quello che facevo.
Insomma sono stata programmata ad essere incompetente, e così credevo!!!!!
Voglio dire la mia rabbia è stata sepolta da anni, dalla mia timidezza.

Ma adesso è ora di cambiare, in primis ho perdonato mio padre, e di conseguenza ho perdonato ME STESSA.

A me pare, che tu di scarsa stimsa di te non ne abbia.
Caspita sei un medico, sei stata molto brava a realizzare il TUO sogno.
Ripeto sei medico, non è cosa da poco.
IO avrei voluto diventare un HOSTESS, sai sono molto carina il fisico c'èra, ma niente da fare, ho dovuto andare a lavorare subito, a casa mia i soldi mancavano.
E la carenza di stima di me ha fatto si, che questo sogno finisse in un cassetto c...!!!!

Se penso a quanti talenti sprecati ci sono per la mancanza di stima di sè, se solo sapessero che lo specchio dove si guardano è come gli specchi del Luna Park , e cioè deformanti.
Se potessero guardarsi e vedersi dentro bene, i rapporti con la gente migliorerebbero.

ah! Quanto spreco.

Mia dolce cara, mi prometti che farai qualcosa per fare uscire quella meravigliosa farfallina che sei????

Dimenticavo, se posso chiederti..... In cosa sei specializzata?
Quanti anni hai?

Ora ti lascio, quando inizio a scrivere non la smetto più, sono un fiume di parole e posso capire che qualcuno si annoi.
Ti abbraccio stretta stretta, come se fossi li con TE.
CIAO ELLERRE.
CIAO A TUTTI CHE HANNO AVUTO LA PAZIENZA DI LEGGERMI
CHER.
ellerre Inviata - 21/10/2006 : 14:14:09
e' come se fossi con me...mi sembra di essere tra le tue braccia...grazie. sono parole molto importanti x me.
ma dimmi come va
un caldo abbraccio nel grigiore di questa soliataria giornata autunnale
cher Inviata - 21/10/2006 : 12:05:05
Cara ELLERRE, vorrei ringraziarti per quello che mi hai scritto, è proprio vero sono una mamma dolcissima e comprensiva.
E credimi adesso e solo adesso lo sò, Forse lo sono sempre stata, ma è adesso che mi sento così.
Io ero un pochino come te, bevevo fino allo svenimento, e mi facevo del male, sai ho anche una cicatrice sulla mano che me lo ricorda ogni giorno, mi sono spenta una sigaretta,anch'io ci ho provato a dire " CI SONO ANCH'IO IN QUESTO MONDO MALVAGIO".

mA NIENTE E NULLA mi aiutava.
Adirittura ho desiderato (Assurdamente, e me ne vergogno) una malattia inguaribile. (UN CANCRO)
Ma si può arrivare a tanto???? eBBENE si

Adesso non voglio fare delle psicoanalisi, anche perchè non ne sono capace, ma ascoltami bene ti prego....
Il primo passo che devi affrontare è..... DEVI ACCETTARTI PER COME SEI.
Non ti devi sentire in colpa, PER NULLA AL MONDO

Questo per me è stato il primo e faticoso passo, NON MI SONO MAI PIACIUTA.
E con l'aiuto di un bravo psicologo, poco a poco ho riacquistato la mia fiducia.
Io non ho mai avuto stima di me, anche perchè non mi era mai stato insegnato.
E credimi dolcissima, ho avuto una vita di m... per questo, fin dall'infanzia.
Ci credi se ti dico una cosa???
Il mio cervello, per un inconsapevole motivo ha cancellato la mia infanzia, della mia infanzia ricordo molto poco.
L'unica persona che ti può aiutare, carissima ELLERRE, SEI SOLAMENTE TU.
Affrontati, non scappare, porca miseria nella vita non ci sono scorciatoie.
Guardati allo specchio, fatti una carezza sul volto, ama quella bambina che c'e' dentro di te, sorreggila.
Consulta uno specialista, vedrai che la vita ti sorriderà.
Io posso dire che non sono del tutto guarita, ho ancora problemi e tanti, ma guardami, sono qui che scrivo a TE:
E questo mi rende felicissima.
Se potessi aiutarti credimil o farei oggi stesso.

Vorrei che queste due righe ti raggiungessero, dove potresti guarire, si carissima nel tuo dolcissimo cuore.
TU NON SEI UN BESTIA. NO NO NO!!!!!
Sei una farfalla che deve ancora uscire dal bozzolo.
un caro saluto
ciao
CHER
ellerre Inviata - 20/10/2006 : 23:11:54
.

Image Forum 2001 Generato in 0.14 sec. Snitz Forums 2000